NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Dove SiamoLa Fraternità dell'Osservanza

La fraternità dell’Osservanza è formata da frati che vivono la loro missione di araldi del Vangelo in modo molto vario:

 

Frate Onofrio, il guardiano del convento, è il direttore del Pia Opera “Il Pane di S. Antonio” che ogni giorno distribuisce il pane per i poveri. Si occupa del convento e organizza le “Giornate dell’Osservanza” momenti culturali di studio a tema religioso.

 

Frate Gilberto, il vicario, gestisce prinipalmente l’Oasi Perfetta Letizia di Cotignola. Si tratta di un luogo di accoglienza per Religiosi, Religiose, Sacerdoti, Membri di Istituti Secolari per periodi di riposo fisico, spirituale, psicologico in clima di fraternità e di serenità.

Frate Guido: preside del nostro studio teologico sant'Antonio, direttore del centro missionario della nostra provincia religiosa.

 

Frate Luigi, frate Daniele e frate Paolo si occupano delle attività di animazione per i giovani, dell’accoglienza e viaggiano spesso per la regione in altre diocesi, nelle parrocchie o anche… nelle piazze! Frate Giuseppe è il nostro economo, si occupa di tutte le nostre necessità.

 

Frate Faustino falegname, sarto e tutto fare: senza di lui il convento crollerebbe!

Frate Bonfiglio: un vero super cuoco (che collabora con la nostra cuoca!), ortolano, organista, cura la liturgia e la chiesa.

 

Frate Carlo: professore di teologia e di ecumenismo nel nostro studio teologico e nella facoltà teologica dell'Emilia Romagna.

Altro in questa categoria:

 

Skid Row

 

Go to top